Home CONSIGLIATE DA NOI Casco integrale da donna: i migliori modelli da acquistare online

Casco integrale da donna: i migliori modelli da acquistare online

214
0

Vivere le proprie passioni è una delle cose più importanti nella vita. Farlo in sicurezza però, è altrettanto indispensabile! Se ti piace sfrecciare con la moto attraverso le città o le strade di campagna saprai che il casco integrale è un elemento che non può mancare nel tuo outfit da motociclista. Come sceglierlo? Molto spesso, andando alla ricerca del miglior casco ci imbattiamo in commessi che sciorinano termini astrusi o caratteristiche che non comprendiamo. Eppure questa è una scelta che non riguarda solo il comfort o l’estetica ma anche la sicurezza, ed è importante capire bene cosa si sta andando ad acquistare! Insomma è proprio il caso di dire che ne va della tua vita. In un mondo come quello odierno in cui il progresso tecnologico avanza e le distanze si accorciano, utilizzare l’acquisto online per il prodotto di tuo interesse risulta semplice e veloce. Ma come fare? I modelli si diversificano per fattura, estetica e funzionalità. La scelta del casco integrale è comunque la più azzeccata in quanto, a differenza del casco Jet, è sicuramente più sicuro e offre un grado più alto di protezione in caso di incidenti. Il casco integrale è realizzato con finiture, dettagli e materiali che lo rendono leggero e aerodinamico, ottimo per essere utilizzato sia in pista che durante i tuoi spostamenti quotidiani. Inoltre, in commercio sono presenti tantissimi modelli di casco integrale da donna fra cui scegliere.

Tra i migliori modelli da acquistare online potrai optare per un casco da moto integrale con visierino parasole integrato, in questo modo anche durante le giornate soleggiate, le gite estive o i viaggi di medio e lungo raggio, potrai godere di una buona visuale. Se quello che ami e condividere la tua esperienza di viaggio con gli amici o con i compagni d’avventura scegli un casco che abbia la predisposizione per l’interfono. Condividere passo dopo passo il tuo tragitto sarà semplicissimo! Per il massimo comfort invece acquista un casco sportivo e leggero, magari in fibra di vetro o multi-composita (lo stesso materiale utilizzato dai piloti durante le competizioni!). Con un budget meno elevato, si trovano comunque ottime calotte in materiale termoplastico più economico ma valido.

L’imbottitura interna gioca un ruolo fondamentale nella godibilità dei tuoi spostamenti in moto. In commercio si trovano moltissime tipologie di tessuti e spugne, solitamente vengono usati materiali traspiranti, antibatterici e anallergici. Collegata alla tipologia del materiale interno è anche l’individuazione della propria taglia misurando esattamente la circonferenza della propria testa e valutando anche lo spazio per le orecchie e per le astine di eventuali occhiali da vista. Niente di più scomodo di un casco stretto che comprime la testa e procura dolori durante e dopo il viaggio. Tra i caschi acquistabili online troverai dunque l’imbarazzo della scelta: potrai scegliere per il massimo comfort, grande sicurezza e un pizzico di trendiness che non può mancare. Oltre il materiale esterno ed interno e la taglia adatta a te, dai un occhio ai particolari che potrebbero rendere unico e confortevole il tuo viaggio. Un esempio è la fibbia sottogola: optare per una fibbia a doppia D controcurvata ti permette una regolazione più adeguata alla tua morfologia.

Ancora fondamentale è la ventilazione cioè il sistema di areazione del casco che con prese d’aria ed estrattori può essere una scelta determinante in estate, quando il calore all’interno del casco si accumula in maniera repentina, ma anche in inverno per evitare il fastidioso appannamento della visiera. Ultimo dettaglio da tenere in considerazione, ma non meno importante, è la grafica ed il design: in fondo anche l’occhio vuole la sua parte. Vi sono in commercio caschi integrali con silhouette affusolata o retrò e con grafiche a stampa o colori sgargianti: scegli quello più adatto a te per avere un look personalizzato anche in curva!