Home NEWS CIVS Super Open 600 – Maurizio Bottalico a un passo dal titolo...

CIVS Super Open 600 – Maurizio Bottalico a un passo dal titolo Italiano

219
0

Si è chiuso il sesto appuntamento con il CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) nella 6a tappaGragnana-Varliano anche seconda prova valevole per il Campionato Europeo, segno che le gare in Italia e loro brillanti organizzazioni vengono viste di buon occhio dalla FIM. 2 i chilometri di gara scelti dal Moto Club Ducale in un percorso molto tecnico e reso perfetto dal suo fondo, che ha visto tanti piloti nelle diverse categorie impegnati in una calda giornata.

Parliamo del napoletano Maurizio Bottalico che nella categoria Super Open 600 dopo due manche tiratissime e tempi pazzeschi, sale sul gradino più alto del podio. Nella classifica assoluta, quindi di tutte le categorie sono 7 i piloti racchiusi in 1 secondo e questo la dice lunga sul livello tecnico di questi ragazzi in “strada”. Il pilota di Bagnoli ancora una volta con umiltà e impegno porta a casa la vittoria nel suo esordio in questo campionato e incassa i complimenti di paddock e pubblico. Nei ringraziamenti post gara Bottalico ha voluto citare il suo tecnico Gianluca Colatosti che quest’anno ha profuso molte ore di lavoro per Maurizio e in special modo il super amico Gennaro Arcopinto.

M. Bottalico: “La cosa più emozionante è ricevere gli applausi a fine salita da tutti i piloti al parco chiuso. Ero talmente emozionato che avevo gli occhi lucidi! Questo è lo spirito con cui si dovrebbe approcciare al nostro sport, perché ognuno di noi nel momento in cui sale in sella rischia la pelle e creare astio è da ignoranti! Grazie CIVS per avermi accolto alla grande!”

Le prossime due gare saranno ospitate a Pisa (8 settembre) e Arezzo (22 settembre) e a questo punto il titolo italiano 2019 é proprio a un passo.