Home ENDURO Enduro: cronache 3a prova Campionato Campano Oliveto Citra

Enduro: cronache 3a prova Campionato Campano Oliveto Citra

290
0
Si è svolta domenica 13 settembre la terza prova del campionato regionale Enduro FMI della Campania. Organizzatore il Moto Club 100% Enduro nello scenario della Valle del Sele nel comune di Oliveto Citra (Sa). Al via 71 partenti per la gara di Enduro e 4 per l’Enduro Sprint, tutti si sono adeguatamente comportati, insieme agli assistenti ed accompagnatori secondo protocollo federale a seguito dell’emergenza sanitaria. Ben lontani i numeri delle precedenti gare, dove si era arrivati a circa 100 piloti. Un vero peccato visto l’ottimo confenzionamento della prova, che ha visto due impegnative speciali: un cross test ed un enduro test ripetuti in 4 giri per un totale di oltre 30 minuti di prove cronometrate. La giornata è stata caratterizzata da un gran caldo che insieme alle caratteristiche del percorso, molto polveroso con tratti di guida su fondo roccioso, hanno messo a dura prova i piloti.
E’ lo stesso Damiano Lullo (MC 100% Enduro) anche tra gli organizzatori della giornata a conquistare l’assoluta staccando di ben 1’05” il secondo posto di Alfonso Zoccola (MC Salerno), mentre terzo assoluto è Tommaso Consales (MC SPS) a sua volta con 1 solo secondo di ritardo rispetto al portacolori del team Off Road Racing Shop. Peccato per l’altro pilota del Moto Club Salerno Davide Gallo che dopo aver conquistato il miglior tempo in 2 speciali deve ritirarsi per i dolori riportati a seguito di una caduta. Chiudono le prime 6 posizioni dell’assoluta di giornata Ernesto Carmando (MC Di Guida Moto) al quarto posto e non molto lontano da Consales, mentre in quinta piazza c’è Mattia Cortazzo (MC 100% Enduro) seguito da Davide Dello Buono (MC Saleno). A questo link tutti i risultati raccolti da Ultracross Timing.
Prossimo appuntamento con il campionato campano Enduro sarà l’11 ottobre a Sant’Angelo di Alife (CE), ma per la sintesi tv delle gare di Oliveto Citra vi aspettiamo a breve sul ns sito starbikers.it.