Home I TEST DI LUCIA DAMIATA HANWAY 125 SCRAMBLER e BENELLI TNT 125…test in rosa

HANWAY 125 SCRAMBLER e BENELLI TNT 125…test in rosa

3857
0

La voglia di due ruote prende tutti, anche le donne e noi di STAR BIKERS abbiamo molto a cuore il connubio donne-moto, almeno quanto gli amici di TOPOMOTO, che a Napoli sono diventati un punto di riferimento per veicoli di bassa cilindrata. Parleremo di due segmenti molto diversi tra loro ma che associano il desiderio di spostarsi comodamente, alla voglia di possedere un oggetto bello e gradevole. E’ il caso della Hanway 125 Scrambler e della Benelli TNT 125, riposte nelle mani della nostra tester Lucia Damiata e di Maya De Stasio, quest’ultima da poco alla guida di una moto.

La semplicità costruttiva di questi due modelli è sorprendente ma al tempo stesso di ottima fattura e soprattutto di gusto, visto che linee e scelte stilistiche sono state curate nei minimi termini. Non poteva non essere così visto che entrambe le moto si rivolgono ad un pubblico soprattutto giovane, che ormai si sa è diventato molto esigente e a volte incontentabile. Due moto compatte e leggere che puoi addirittura portare in salotto o in terrazza.

La Hanway 125 Scrambler è frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo che la casa cinese ha messo in campo dopo anni di esperienza. Un’azienda solida e ben costituita che ha in gamma tantissime proposte per la mobilità, anche sostenibile con scooter elettrici che vi invitiamo a scoprire sul sito ufficiale. La Scrambler 125 di Hanway offre tutte le soluzioni estetiche e costruttive degne di questo nome, associate ad un motore brillante e semplice da utilizzare con 10 cavalli a disposizione e cerchi da 18 e 17’’ sui quali sono montati di serie gomme tassellate a dimostrazione dell’indole semi-enduristica che le scrambler hanno. Il manubrio largo e ben collocato a distanza facilita la guida in città ma si presta a dovere anche quando si allunga il passo. Il peso si assesta sui 104 Kg, mentre il serbatoio di 11 litri garantisce un’autonomia lunghissima visti anche i bassi consumi della moto. Si rivolge un po’ a tutti, donne, 16nni di tendenza ma anche agli adulti che vogliono riscoprire il fascino del retrò utilizzando una moto affidabile e affascinante. Il prezzo della Scrambler 125 Euro 4 è di 2.590 euro e presto arriverà anche il motore da 250 cc, che sarà equipaggiato su questa versione e su altri modelli della Hanway.

Di altro genere la Benelli TNT 125, una moto dalle piccole dimensioni capace di regalare tanto divertimento, soprattutto a chi come Ivana è alle prime armi. La facilità di guida e la reattività della moto mettono subito a proprio agio e dopo pochi metri a bordo si ha il pieno controllo degli 11 cavalli a disposizione. Un motore innovativo e solido, rispettoso della normativa Euro 4 per una moto che va a completare la vasta gamma di Benelli. Il peso non supera i 116 Kg e grazie a ruote da 12’’ la TNT diventa una complice fedele per districarsi in città. E’ estremamente compatta e corta in linea con il concetto TNT che con le cubature superiori ha proposto in passato delle funbike formidabili e adrenaliniche, che tutti abbiamo amato tanto. Per questo la TNT 125 fa il verso a quelle sorelle maggiori, ma lo fa con la semplicità delle sue linee e dei suoi contenuti, Ha elementi di ottima fattura e rifiniture studiate scrupolosamente, si mostra aggressiva e sprintosa, ma si fa guidare anche con armonia per lunghe passeggiate in città. Si rivolge essenzialmente al pubblico giovane e sportivo, che potrà entrare in contatto con la Benelli TNT 125 al prezzo concorrenziale di 1.990 euro.