Home CROSS Italiano MX Junior: Fashionbike tiene il passo dei primi (CLIP TV)

Italiano MX Junior: Fashionbike tiene il passo dei primi (CLIP TV)

2081
0
Un weekend intenso e ricco di colpi di scena quello pasquale vissuto dal team campano Fashionbike. Teatro della prima avventura datata 2018 è il Crossdromo di Montalbano Jonico (MT), il bellissimo impianto a 15 km dal mare, che ha ospitato la prima selettiva Sud del Campionato Italiano Motocross Junior. In pista impegnati per Fashionbike ben 10 piloti tutti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, astri nascenti ben noti al panorama crossistico nazionale e nuove leve pronte a farsi strada, grazie al supporto di mamma e papà, in questo difficile ma affascinante percorso sportivo.
FASHIONBIKE MONTALBANOLa squadra guidata da sempre da Tony Cerbone con il supporto della moglie Amanda Sedge, Matteo Cerbone, Domenico Miele più lo staff di cui il team gode dal quartier generale di Casoria (NA), si presenta in gran stile all’appuntamento lucano, fortemente voluto a Montalbano Jonico dai Comitati Regionali FMI del Sud, proprio per onorare la folta presenza di piloti meridionali.

ivan di bello FASHIONBIKEChi invece manca, e tanto, è Ivan Di Bello, che di questi piccoli ragazzi del team Fashionbike ne aveva fatto una ragione di vita. Pronto a seguirli e a incoraggiarli in ogni loro momento di tensione sportiva. Una figura gigante e incancellabile, che la squadra ha voluto onorare con una istallazione del suo stand pieno di foto ricordo, molto apprezzato dalla sorella di Ivan, Ester che non ha voluto far mancare il calore della famiglia Di Bello in questo appuntamento vicino casa. Intanto il nostro affettuoso saluto va anche a Decio Di Bello assente giustificato a Montalbano. Forza Decio!

FASHIONBIKE MOTOCROSS IVAN DI BELLO TRAMONTANO DEL DUCAMa il team Fashionbike ha voluto fare anche di più, omaggiando gli amici più cari di Ivan di un ciondolo di argento a forma di cuore con incise le iniziali Di Bello e il numero 17, che tanto rappresenta la figura di Ivan. Anche io da oggi lo indosso con onore!

FASHIONBIKE MONTALBANOIl paddock di Montalbano Jonico vede pronti al cancelletto di partenza ben 190 piloti, un numero superiore anche alla selettiva nord di questo campionato e i valori in campo sono così alti che la tensione nell’aria si tocca con le mani. Ad aumentare l’agitazione ci si mette un vento che da nord ovest soffia a circa 70 km/h, non certo facile quindi disputare le qualifiche del sabato, soprattutto per gli esili ragazzi delle classi 65 debuttanti e cadetti. Durante queste ultime le difficoltà non mancano. Il circuito è in parte stretto e molto tecnico, difficile staccare i tempi che occorrono quando in pista gli avversari sono tanti. Ma tutti i ragazzi del team Fashionbike fanno quanto di meglio possono e alla fine le prove soddisfano tutti.

TRAMONTANO CIRO FASHIONBIKE MOTOCROSSLa domenica bisogna fare ancora i conti con il vento, che non è forte come il sabato, eppure c’è. Attesissime le gare della 125 divisa nei due gruppi  A e B. Nel primo blocco è da incorniciare la prestazione del pilota napoletano Ciro Tramontano, che riesce a chiudere in quinta posizione in gara 1 dopo aver lottato come un leone per tenere il passo dei primi piloti Emilio Scuteri e Max Ratschiller con 1 anno in più di esperienza ma soprattutto piloti ufficiali in carriera. Gara 2 è ancora più complessa eppure Ciro si fa onore contro i suoi avversari, è in lotta fino alla fine per la 10a posizione ma deve accontentarsi del 12° posto. In virtù dei due piazzamenti si assesta al 7° posto assoluto di categoria. Un risultato di tutto rispetto anche se alla fine Ciro ha rimpianto di non aver potuto fare di più.

tucciarelliPiù sfortunato Kevin Tucciarelli, caduto in gara 1 ma poi rialzato, mentre in gara 2 al via sfugge la catena ed è di nuovo costretto al recupero, finirà 23° di giornata. Sempre nel gruppo A da annotare le buone prove di Sebastiano Del Duca che alla fine si colloca al 28° posto.

del duca FASHIONBIKEMarco Trapani per soli 3 decimi perde il gruppo A, finisce nella B e alla fine sarà 53° assoluto. C’è comunque ancora speranza per tutti di rientrare nei primi 20 che accederanno alla fase finale del tricolore 125, tutto dipenderà dalla seconda gara delle selettive Sud a Montevarchi tra 15 giorni.

DE RISI FASHIONBIKEFantastiche gare anche per Emiliano De Risi 5° assoluto nella 85 Senior ma sempre in lotta con i migliori. Nella 65 Cadetti abbiamo Alessandro Rapuano 13°, Andrea De Luca 16°, Antonio Daversa 17° e Antonio Pappadia 30°. Primissima esperienza nella 65 Debuttanti per Vincenzo Mauriello il rugbysta dei Colli Aminei che dimostra grinta e coraggio e porta a casa un buon 13° posto.

borrozzino nicolo 2018Tra le altre squadre campane da registrare anche la presenza del Team Borrozzino di Santa Maria Capua Vetere (CE), che divide da sempre le avventure in gara con la squadra di Fashionbike. In pista c’è Nicolò Borrozzino nella 125 gruppo A. Corre tutto il weekend in compagnia di un fastidioso dolore ad una mano a causa di una caduta in allenamento giorni prima. Nicolò stringe i denti e chiude le due manche 22° e 20°, sarà proprio al 20° posto nella classifica finale.

RAPUANO FASHIONBIKEIl team Fashionbike MX ringrazia come sempre il supporto tecnico di Antonio Catapano e di tutte le aziende sponsor, che sostengono questo importante progetto sportivo e dà appuntamento a tutti a Montevarchi il 14 e 15 aprile per la seconda prova delle selettive Sud del Campionato Italiano MXJ.

Lello Vaccaro

FASHIONBIKE SPONSOR VERTICALE