Home AMARCORD “Moto d’Epoca in Pista”, IV edizione al Circuito di Sarno

“Moto d’Epoca in Pista”, IV edizione al Circuito di Sarno

712
0

Si è svola domenica 27 maggio la quarta edizione delle MOTO D’EPOCA IN PISTA. Teatro della splendida giornata il Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA) che ha visto tantissimi appassionati di velocità d’epoca incontrarsi in questo nuovo appuntamento voluto e organizzato da Maurilio Parlato e la Scuderia Moto Toy di Napoli.

Tra i cordoli del glorioso circuito campano, che ospita tra le tante attività il campionato del mondo Kart, sono scesi ben 18 veicoli appartenenti ad altrettanti collezionisti campani, segno tangibile di quanto sia forte l’attività di conservazione di queste moto nella nostra regione.

Con il supporto del direttore della pista sono state create 2 categorie, la 50/80 cc e un’altra Open che si sono confrontati con il cronometro in 3 turni di prove per ciascuna categoria.

I 50/80 prevalentemente motorizzati Minarelli P6 e la Open composta da moto più variegate come Motobi 175 e 250Honda 400FBenelli 250 2 cilindriBenelli 250 4 cilindriHonda 125 CB. Nemico della giornata è stato senza dubbio il caldo che ha messo a dura prova la resistenza di chi è sceso in pista, ma non ha scalfito più di tanto la passione di questi centauri legati ad un motociclismo di altri tempi, tenuto in vita attraverso queste importantissime manifestazioni.

La giornata è filata via senza grossi intoppi, se non per qualche noia meccanica, niente che non si potesse risolvere con cure amorevoli di meccanici e degli stessi proprietari dei veicoli. Resta fondamentale il documento di questo articolo, che testimonia il valore e il profondo significato di eventi del genere. La Scuderia Moto Toy di Napoli vorrà di certo ripetere in futuro questa manifestazione, magari coinvolgendo l’attenzione di altri e più numerosi collezionisti e possessori di moto d’epoca.
Si ringrazia per le foto Raffaele Freda