Home FASHIONBIKE TEAM MX: tutto pronto per il 2019 di FASHIONBIKE

MX: tutto pronto per il 2019 di FASHIONBIKE

551
0

Una nuova stagione agonistica di Motocross sta per iniziare per il team FASHIONBIKE di Casoria (NA) che anche per il 2019 ha in serbo tanti progetti, obbiettivi e soprattutto centinaia di piloti da seguire. Un equipe che da almeno 30 anni vive in questo fantastico mondo e che proprio per questo per ogni stagione mette a disposizione esperienze, competenze e mezzi per aiutare professionisti ed amatori nel loro percorso sportivo.

Tony Cerbone ed il suo staff puntano innanzitutto ad implementare la scuola di motocross, uno dei progetti più importanti che fa capo allo storico Moto Club Cerbone gestito da sempre dalla stessa famiglia. Tony dall’anno scorso, e cioè dopo la tragica scomparsa di Ivan Di Bello tecnico federale (di cui anniversario cade tra pochi giorni), ha sposato questa causa con passione e dedizione e i risultati non si sono fatti attendere. Ai piccoli riders di Ivan si sono uniti un’altra dozzina di giovanissimi, che seguono con continuità e impegno le giornate in pista con Tony Cerbone. Sono volti nuovi, mai approcciatisi al motocross e questo lascia ben sperare per il futuro del cross campano, ma soprattutto perchè indirizza i nostri ragazzi verso discipline sportive e quindi lontano dalla strada e dalle cattive abitudini. Teatro nevralgico di allenamenti, gare e incontri sarà come sempre il Crossdromo Città di Acerra che dal suo esordio battezzato nel 2007 da Tony Cairoli ha visto nascere e crescere tanti talenti in Campania, per lo più appartenenti al team Fashionbike.

Tanti i piloti che vestiranno i colori Fashionbike, su tutti ci sarà Alfredo Memoli, rider di punta che parteciperà al Campionato Italiano Prestige nella MX1, disputerà alcune gare del Campionato Italiano Supermarecross e naturalmente parteciperà al Campionato Campano, appena vinto nel 2018 nella MX1 Fast, la moto sarà la Yamaha 450.

Anche il napoletano Ciro Tramontano riconferma la casacca Fashionbike e si avvale dell’aiuto di Fuorigiri per correre nella nuova stagione ancora con la Husqvarna 125 2 tempi nel Campionato Italiano Junior  e soprattutto nel Tricolore Prestige in MX2. Infine sarà al cancelletto di partenza del Campionato Italiano Supermarecross e al regionale Campano,anche lui fresco di titolo nella nostra regione per la categoria 125 Junior.

Tra i giovani della 125 Junior c’è anche Sebastaiano Del Duca che parteciperà al Campionato Italiano Junior e all’Italiano Prestige nella MX2. Anche il pilota di Marigliano (NA) disputerà alcune gare del Campionato Italiano Supermarecross e naturalmente sarà presente al campionato regionale Campano con la KTM.

Altra pedina importante del team Fashionbike arriva dall’Umbria ed esattamente da Narni (TR), è Adele Innocenzi. Sarà wild card alla tappa italiana del Mondiale Femminile che si svolgerà a Imola il 22 settembre, per poi seguire il Campionato Italiano Femminile nella 250 e il campionato regionale Umbro Marchigiano, la moto sarà una Honda 250. Nelle categorie Veteran troviamo l’eclettico e simpatico Corrado Sallicati che parteciperà alla data europea del Campionato del Mondo Veteran e al Campionato Italiano Veteran nella 250. Sarà presente dove potrà al Tricolore Supermarecross e naturalmente al campionato regionale Campano, moto Honda 250. Con lui l’amico di sempre Daniele Di Bari che parteciperà al Campionato Italiano Veteran nella 250 e disputerà alcune gare del Campionato Italiano Supermarecross e del campionato regionale Campano con la Honda 250. Da Ischia Ciro Morgera difenderà su KTM 250 il titolo Campano appena vinto nella MX2 Fast, ma sarà innanzitutto presente al Campionato Italiano Prestige nella MX2 e farà alcune gare del Campionato Italiano Supermarecross.

Nella foto di Gaia Montella con la tabella 731 c’è Salvatore Angelone che oltre ad avere un ruolo determinante nelle attività del team Fashionbike è soprattutto un pilota. Parteciperà al Campionato Italiano Prestige nella MX1, svolgerà alcune gare del Campionato Italiano Supermarecross e naturalmente sarà presente sui circuiti della sua regione per il Campionato Campano 2019, visto che il titolo nella MX2 Fast lo scorso anno gli è sfuggito di un soffio, sarà a bordo di Yamaha 250. Anche Luciano Blanchi sarà nelle fila di Fashionbike e parteciperà al Campionato Italiano Supermarecross e al Campionato regionale Campano con KTM 125.

Tre partecipazioni fisse ci saranno al Campionato Italiano Junior nella Mini 65. Sono Raul Alessandro Rapuano, Andrea De Luca e Antonio Pappadia, tutti su KTM e presenti ovviamente anche al Campionato Campano 2019. Obbiettivo principale di Fashionbike è come sempre riuscire a dare il meglio in tutti i campionati, portando avanti i colori del team, conservando la purezza del clima di amicizia e soprattutto di amore verso lo sport. Come negli anni passati gli sponsor più fedeli sono rimasti accanto al team, supportando e condividendo i valori e gli obbiettivi di questa squadra vincente: Marino Bus, Carmine Donzetti Pizza e Fritti, Autotrasporti Perillo, Turistico Beach Park, Frijenno Magnanno. Continua anche la preziosa collaborazione del grande amico meccanico Antonio Catapano, che seguirà Fashionbike in tutti i Campionati. Per quest’anno c’è anche una new entry, quella del Team Mototecnica e il pilota Brando Rispoli Campione Europeo e Italiano 65 in carica, che parteciperà a tutto il Campionato Europeo e Italiano Junior nelle vesti di portacolori del Team Fashionbike-Mototecnica, su lui ci sono grandi aspirazioni. In bocca al gas a tutti!