Home FMI CAMPANIA Report TV Trofeo Centro Sud Trial prova 1 Oliveto Citra SA

Report TV Trofeo Centro Sud Trial prova 1 Oliveto Citra SA

1174
0

 

trial 2013 oliveto citraNella splendida cornice di Oliveto Citra (SA) si è svolta la prima prova del Trofeo Centro Sud Italia Trial 2013 organizzata dal Moto Club Trial Cava dei Tirreni e il Moto Club Oliveto Citra. Il comune della cittadina in provincia di Salerno guidato dal sindaco Italo Lullo ha dato come sempre il patrocino alla manifestazione, confermando il supporto al Moto Club locale in tutti gli eventi svolti sul territorio, tra i quali anche una prova del Campionato Europeo nel 2008.

44 i piloti al via provenienti da ogni parte d’Italia, segno tangibile che questa spettacolare disciplina spinge i suoi praticanti verso qualsiasi meta pur di affrontarsi in nuove sfide. Ma quello che colpisce come sempre nelle gare di Trial è lo spirito di amicizia e armonia che si respira nell’aria. Ogni pilota è pronto ad aiutare il suo rivale nell’affrontare gli ostacoli, anche se alle fine la sfida è sempre accesa.

trial 2013 oliveto citra

8 le zone previste tutte dislocate in un giro di 3 km, da svolgere in 3 giri per un totale di 9 km. Una collina dal fondo viscido e con enormi pietre adattissime per il Trial, ha ospitato le 8 zone, che sono state affrontate dalle 10 classi previste in gara.

Iniziamo le cronache dai fortissimi piloti della TR2 tutti a Oliveto per onorare il Trofeo Centro Sud ma anche per allenarsi in vista dei campionati italiano, europeo e mondiale. Davide Zaccagnini è riuscito meglio a interpretare le 8 zone, l’ultima delle quali altamente insidiosa e posta tutta in contropendenza. A seguirlo sul podio di giornata ci sono Pietro Pietrangeli e Filippo Gasco.

 

 

trial oliveto citra 2013

Nella TR3 a vincere è un pilota campano, Prisco Pezzella che stacca di 9 penalità Antonio De Iuliis. Terzo sul podio Giorgio Aluffi.

Nella TR3 over 30 ci sono Giancarlo Fugazza e Alessandro Tognaccini che chiudono rispettivamente primo e secondo. Fugazza arriva da Pesaro ed è uno dei tanti veterani del Trial in Italia sempre più preoccupati del calo di praticanti.

 

 

 

 

trial oliveto 2013

La TR4 vede la ex equo tra Francesco Pasquali e Dario Cirfi ma per il miglior crono a vincere è il pilota toscano e cioè Pasquali. Li segue sul terzo gradino del podio Alessandro Caselli.

Anche nella TR4 over 40 a vincere è un pilota toscano, Marco Marranci che ha la meglio su Pasquale Mancini e Samuele Riddi.

La TR5 over 40 vede il dominio di Andrea Giordano che con sole 14 penalità vince sulle ben 68 di Paolo Todini e le 71 di Alfredo Cimaroli.

 

 

trial oliveto 2013

Per la categoria EPOCA in gara c’era il pilota sardo Bruno Cuccuru che dalla Sardegna ha raggiunto Oliveto Citra con il tipico spirito dell’appassionato di Trial. Bruno si è detto soddisfatto della sua prova e idonea al livello dei piloti del Trofeo Centro Sud.

Emiliano Bisogno e Francesco Marchetti sono tra gli astri nascenti del trial del Centro Sud e il loro talento lascia ben sperare per il proseguo delle carriere. Di sicuro sentiremo ancora parlare di questi due ragazzi rispettivamente di 16 e 12 anni.

Chiudiamo con i piloti con licenza Amatoriali. 6 partenti ad Oliveto Citra tra cui vince Antonio Bisogno, anche responsabile organizzativo di questa prima prova. Lo seguono in classifica finale Luca Mastrogiovanni, Pasquale Parricelli, Antonio De Marco, Angelo Ricci ed Elio Chicone.