pirozziIl titolo è tutto un programma e mai claim fu più azzeccato che in questa occasione, perché l’evento è di quelli da Guinness World Record! Gli ingredienti ci sono tutti e sono di quelli che miscelandosi creano un cocktail esplosivo: Paolo Pirozzi, la CRN e un record del mondo danno vita ad un’impresa che ha dell’incredibile. Paolo Pirozzi è un MOTOCICLISTA che non ha bisogno di presentazioni, celebri sono le sue imprese: nel 2007 è stato il primo uomo in assoluto ad aver superato il deserto del Gobi (Mongolia) in moto (una Ducati Multistrada 620 con ciclistica, motore e pneumatici completamente di serie!!), nel 2009 percorre 300.000 km con una Ducati, “ in compagnia “ della sola tenda e senza alcun dispositivo satellitare, mentre nel 2010 è autore del giro del mondo in solitaria. In quell’anno Paolo Pirozzi toccherà 80 DOC (Ducati Owners Club) sparsi nel mondo, facendo segnare al termine dell’impresa i 100.000 km sul tachimetro della sua “Lidia”, una fantastica Ducati Multistrada Preserie, sua compagna di avventure! Dopo aver percorso in tutti questi anni 500.000 km sempre e solo in sella ad una Ducati, Paolo Pirozzi è pronto ad intraprendere una nuova ed avvincente sfida, questa volta però “ a bordo “ di una Special realizzata dalla CRN – Café Racer Napoli.

pirozziLa livrea finale della moto è stata svelata martedì 28 luglio presso la Mostra d’Oltremare, il progetto di Paolo Pirozzi è chiaro: in soli 15 giorni farà il giro del mondo, partendo proprio dalla sua città di origine: Napoli! Sarà Piazza del Plebiscito (location in attesa di conferma) a scandire l’inizio di un avventuroso countdown: durante tutto il viaggio Paolo avrà con se un dispositivo che consentirà all’ente che sancisce l’ufficialità dei Guinness World Record di sapere costantemente ed in tempo reale la sua posizione. Da Napoli a Lisbona, la prima tappa sarà raggiunta in moto, successivamente un volo accompagnerà Paolo e la sua Special CRN a Miami e da qui nuovamente saranno macinati chilometri fino a Los Angeles, città da cui ripartirà in volo fino a Vladivosotk. Una volta atterrato in Russia, la nuova tappa sarà Mosca e poi finalmente Napoli. Il tour si concluderà proprio li dove ha avuto inizio la sua impresa, nel cuore di un città colma di passione, presso la Mostra D’oltremare (Napoli), la stessa che da anni motiva il nostro Paolo Pirozzi a spingersi in imprese al limite dell’immaginazione. Che il conto alla rovescia abbia inizio . . . . . .

Per maggiori informazioni: CRN – Cafe Racer Napoli Via Scarfoglio 4/A – Napoli http://www.caferacernapoli.com http://www.paolopirozzi.com

Marco Lasala press