Home EVENTI Roby Tour anno 17 e un nuovo grande successo

Roby Tour anno 17 e un nuovo grande successo

104
0

Ancora un grande successo per il Roby Tour che in questo 2019 arriva alla edizione 17. Oltre duemila motociclisti, almeno cinquemila persone presenti, hanno affollato il piazzale del centro commerciale Itaca di Formia (LT) sin dalle nove del mattino. Numeri che confermano come il Roby Tour è ormai un appuntamento consolidato e apprezzato. Uno spettacolo l’area adibita affollata di moto e ripresa anche dall’alto grazie al drone di Pedro.

Sotto, tra i vari stand presenti, e mentre venivano distribuite gratuitamente 1.500 magliette, si è esibito in un elaborato lavoro di bodypainting anche l’artista internazionale Antonio De Iaco, “Yako Designer”. A dare poi ancora più ritmo all’appuntamento la musica di Radio Tirreno Centrale, un’emozione senza fine che si è protratta per tutta la mattinata, fino alla partenza del giro turistico lungo il tradizionale percorso nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

“Siamo in tanti anche questa volta. Non potete capire che emozione che provo, sono tutti qui per me, perché loro sono come me, e siamo tutti uguali, accomunati da questa grande e immensa passione che è la moto” – racconta Giuseppe Tartaglia, in arte Roby, il pizzaiolo capace di creare da un passaparola l’evento motociclistico spontaneo più partecipato del centro sud Italia – “Siamo diventati una famiglia, o forse qualcosa di più. La moto in realtà è solo il mezzo che ci fa unire, che ci fa incontrare una volta l’anno ma è come essersi visti il giorno prima.

Domenica prossima 39 moto e 51 persone partiranno con me per il Roby Tour Europa. In 15 giorni attraverseremo Grecia, Turchia  e Bulgaria per la 14sima edizione.”