Sono 100 i partecipanti alla 11sima edizione della Motopasseggiata in fuoristrada organizzata dal Moto Club FMI IL MONELLO attraverso gli scenari del Monte Matese. Sant’Angelo di Alife (CE) diventa centro e partenza anche del 7° Memorial Alex voluto dal gruppo Gli Amici di Alex, per ricordare il giovane scomparso prematuramente. Un’occasione importante per stringersi intorno alla sua famiglia e condividere l’amore per l’off road. Appassionati provenienti da tutto il territorio campano, ma anche diversi iscritti da altre regioni, non nuovi agli eventi del moto club guidato dal coriaceo Pino Ciaburro. Quest’anno porte aperte anche ai possessori di quad e lo spettacolo prima della partenza in centro città non è mancato.

QUAD MONELLOIl percorso si è sviluppato in diversi tratti sterrati, mulattiere, sottoboschi e pietraie accessibili a tutti gli amanti del fuoristrada. Circa 100 km di Enduro con tratti hard bypassabili, e tratti soft dove si è goduto dei bellissimi scenari che il Parco Regionale del Matese offre. Ben organizzata la logistica, con numerosi addetti dello staff disposti nei punti più impegnativi del giro, per dare una mano ai meno smaliziati. A supporto diversi mezzi a quattro ruote tra cui il possente Defender guidato da Emiliano, che ha guidato la nostre troupe tv per tutto il percorso.

MONELLO ENDURO 17Alla fine gran grigliata al centro di Sant’Angelo di Alife prima delle premiazioni per il Trofeo Motocavalcate FMI 2017. Il primo posto è andato al Moto Club Brillantina, secondo posto per il Moto Club Caserta e terzi i ragazzi del Moto Club Piedimonte Matese. I ringraziamenti finali di Pino Ciaburro sono andati innanzitutto al suo staff per l’immenso lavoro, a Gli Amici di Alex per il supporto, ai dealer Fuorigiri di Caserta e Pianeta Moto di Alife, all’amministrazione comunale di Sant’Angelo di Alife, al Parco Nazionale del Matese e a tutti gli altri enti che hanno dato consenso e supporto alla manifestazione.