trophy1

Per gentile concessione di Luigi Peluso e LSDmagazine.com

Il servizio tv relativo a questa seconda prova dell’Italian Trophy Cup andrà in onda nella puntata 470 di STAR BIKERS a partire da martedì 13 maggio ore 20:05 su Canale 8 e in streaming live su canelotto.it

Domenica 4 maggio si è svolta sotto le avversità metereologiche la seconda prova dell’Italian Trophy Cup 2014, che ha visto la partecipazione di numerosi piloti di diverse categorie che hanno affollato le griglie di partenza. La giornata di sabato è stata caratterizzata da un tempo piuttosto accettabile. Mentre domenica si è scatenata la pioggia che ha accompagnato quasi tutte le prove ufficiali e tutte le gare. Si inizia con il Campionato MiniGP organizzato dalla Tuttinpista Moto Racing School tra le quali si è imposto il numero 17 Antonio Frappola, seguito da Gianluca Sconza ed Andrea Pizzoli, podio che rispecchia la classifica di campionato con a capo Frappola con 250 punti, seguito da Sconza a 210 e Pizzoli a quota 170. La gara, nonostante la giovane età dei piloti, è stata coinvolgete ed a tratti emozionante.

trophy

A seguire si sono schierate le Motard S1 STREET per gara 1. La  battaglia è stata resa più intensa dalla pioggia incessante. A portarsi a casa la migliore prestazione è stato Graziano Palmisano, numero gara 341, seguito dal 19, Filippo Cannito, e dal n. 1, Maurizio Bottalico. Nella prova successiva il 146, Gabriele Nigro, ha condotto la gara sino a conclusione, davanti  a Maurizio Bottalico e Palmisano. Nella classifica di campionato si registra la prima posizione di Nigro con 810 punti seguito a 690 punti da Bottalico. La pioggia non ha dato tregua neppure alle Motard S1Pro che si sono sfidate aspramente sia in Gara1 che in Gara2, finite entrambe con gli stessi vincitori: Carmine Matarazzo, sul gradino più alto del podio, seguito da Mirko Gizzi e Antonio Guida. Nella classifica di campionato delle S1 Pro conduce saldamente Matarazzo con 1000 punti, seguito a 630 punti da Gizzi

trophy2Accorpate alle S1 Pro, hanno gareggiato anche le S1Ama, che hanno visto una ottima vittoria di Giovanni Nespoli in gara 1 su Antonio Mauro, seguito da Domenico Pasquarella ed Edoardo Riccardi. In gara 2 invece è Pasquarella a mettere dietro  Nicola Cerruto e Nespoli vincendo anche l’assoluta di giornata. Il pilota napoletano festeggia nel migliore dei modi il passaggio dall’Aprilia alla Honda. In classifica generale Nespoli è al vertice con 880 punti, seguito da Pasquarella a 680 punti.

BINETTO epocaNella giornata, per la categoria vintage, hanno girato più moto storiche assieme ai piloti licenziati del Gruppo 3. Proprio grazie all’iniziativa promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana, che ha voluto avvicinare gli amatori con mezzi storici alle attività sportive del Gr.3 in ambito controllato e senza agonismo, quindi con la dovuta calma. E’ stata comunque una prova impegnativa sia per la preparazione che sul tracciato, date le condizioni meteorologiche, e che ha saputo dare grandi soddisfazione a tutti i partecipanti e al folto pubblico che, malgrado la pioggia,  ha seguito con entusiasmo. Prossimo appuntamento con l’Italian Trophy Cup è per il 2 giugno sul circuito Gianni De Luca di Airola (BN).