Home NEWS Mondiale Supersport: De Rosa e Tuuli a punti al Motorland

Mondiale Supersport: De Rosa e Tuuli a punti al Motorland

0
149

Si è concluso domenica al Motorland Aragon in Spagna il decimo round del WorldSSP. In Gara1 Raffaele De Rosa aveva ottenuto la prima posizione tra i piloti del WorldSSP Challenge, mentre Niki Tuuli era stato ostacolato da alcuni problemi tecnici, prontamente risolti dal suo team. In gara 2 il pilota napoletano è partito dalla quinta fila e il finlandese dalla sesta nella gara che ha preso il via in tarda mattinata sulla distanza di 15 giri su pista asciutta. Alla guida della nuova SRK 800 RS entrambi i piloti hanno potuto tenere un ritmo veloce e costante, centrando la zona punti. Niki Tuuli ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto mentre Raffaele De rosa ha concluso al quindicesimo, conquistando punti per la loro classifica. Un altro importante risultato per la nuova moto cinese che si conferma competitiva anche su questa pista, la più lunga nel calendario del WorldSSP. (Qui la classifica). Il prossimo round del WorldSSP è fissato per il week end del 10,11 e 12 ottobre sul Circuito dell’Estoril in Portogallo.

 

Raffaele De Rosa: “E’ stato un week end positivo nel quale ho portato a termine entrambe le gare. Oggi io e Niki abbiamo corso vicini e la nostra moto sta migliorando ogni volta che scendiamo in pista. Stiamo costruendo una buona base per continuare a sviluppare una moto che si sta dimostrando in grado di competere con le migliori. Sono contento del lavoro svolto dalla squadra, del nostro impegno e di quanto QJMOTOR ci ha messo a disposizione”.

Niki Tuuli:Sono contento della mia gara e delle prestazioni della nostra moto, ma non sono soddisfatto del risultato perché avrei potuto concludere in top ten. Sono sempre stato in testa al gruppo del quale facevo parte, ma nella battaglia degli ultimi giri alcuni piloti mi hanno superato, ma io non ho potuto replicare a causa delle bandiere gialle, che nel frattempo sono state esposte a causa della caduta di un pilota. Mi sono dovuto accontentare della dodicesima posizione, ma sono certo che il nostro potenziale sia superiore e lo dimostreremo nelle prossime gare”.