La lunga pausa estiva si sta per concludere ed il QJMOTOR Factory Racing Team si sposta sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia per disputare il nono round del WorldSSP. La grande novità è rappresentata dalla nuova SRK 800 RR che farà il proprio debutto sul tracciato francese con i due piloti Raffaele De Rosa e Niki Tuuli, che sono ansiosi di utilizzarla in pista. La nuova moto è stata progettata e realizzata da QJMOTOR grazie all’esperienza maturata dal suo team nei due anni di partecipazione al Campionato Mondiale Supersport e rappresenta un’importante passo in avanti per l’azienda cinese e per il suo progetto nel settore racing.
Il pilota napoletano e quello finlandese inizieranno lo sviluppo della nuova moto gestito dal QJMOTOR Factory Racing Team nelle prove libere di venerdì, per poi sfruttarne tutto il potenziale nelle due gare di sabato e di domenica. Il circuito Nevers Magny Cours si trova in Francia, nel dipartimento di Nievre in Borgogna. E’ stato costruito nel 1960 ma solo negli anni 80 ha iniziato ad assumere un’importanza internazionale. Nel tempo il tracciato francese ha subito poche modifiche, e tutte realizzate con l’obiettivo di creare maggiori possibilità di sorpasso. Alcune curve hanno il nome di altri circuiti (Estoril, Adelaide, Imola, Nurburgring) in quanto riproducono curve presenti su quelle piste. La lunghezza complessiva del tracciato è di 4.411 mt. con 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra.

Raffaele De Rosa:

“Non vedo l’ora di salire sulla nuova SRK 800 RR!. So che tutti in QJMOTOR hanno lavorato tanto e con tanto impegno per permetterci di utilizzarla a Magny-Cours e sono certo che rappresenta un notevole passo in avanti in termini di competitività rispetto alla moto precedente. Mi servirà del tempo per adattare il mio stile di guida alla nuova moto e per metterla a punto, ma potrò contare su di un team altamente motivato e felice di potersi mettere al lavoro per sfruttare tutto il potenziale di questa nuova moto”.

Niki Tuuli:

“In questo periodo estivo sono rimasto con la mia famiglia e non ho mai smesso di allenarmi per farmi trovare pronto per questo importante appuntamento di Magny-Cours. Sono molto felice di salire per la prima volta sulla SRK 800 RR e di scoprirne tutto il potenziale. Sono felice che questo debutto avvenga sulla pista francese che a me piace molto. Sono certo che daremo tutti il massimo per portare subito in alto la nuova moto e in Francia mi piacerebbe lottare con i piloti di testa, anche se so che ci servirà del tempo per capire la moto e per metterla a punto, ma il nostro entusiasmo ci aiuterà a bruciare le tappe!”.

raffaele de rosa qj ssp

niki tuuli qj ssp