Triumph Motorcycles presenta il terzo modello della sua gamma Modern Classics da 400cc, la nuova Scrambler 400 XC, caratterizzata dall’inconfondibile design Scrambler arricchita da un carattere più votato all’off-road e da componenti di alto livello, che garantiscono prestazioni ai vertici della categoria.

La nuova Scrambler 400 XC è dotata di nuove ruote a raggi da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, abbinate a cerchi in alluminio ultraleggeri e pneumatici tubeless: tutte caratteristiche che la rendono una moto dall’aspetto sportivo, con una particolare attitudine allo sterrato, senza però rinunciare alle finiture premium che distinguono tutte le moto Triumph.

Il nuovo parafango anteriore è di alta qualità e verniciato in tinta, mentre la massima protezione è garantita dal carter in alluminio e dalle piastre para-motore. Per un migliore comfort in ogni condizione di guida, sono presenti di serie flyscreen e paramani.

La Scrambler 400 XC è disponibile in tre diverse colorazioni (Racing Yellow, Storm Grey e Vanilla White), alle quali si abbina uno schema grafico distintivo con logo Triumph nero, dettagli in tinta sul serbatoio e sella bi-posto.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La Scrambler 400 XC è già stata introdotta nei mesi scorsi nel mercato indiano, dove ha riscosso un successo enorme, a riprova del solido interesse per questo segmento. Con queste tre nuove e distintive colorazioni vogliamo arrivare a un pubblico ancora più ampio e più giovane”.

Noi la proveremo presto in un nostro test tv grazie a Triumph Salerno