Con tanta curiosità entriamo in contatto con la Zontes 703 F Adventure (qui i dettagli) per scoprire innanzitutto le caratteristiche di questo inedito motore 3 cilindri da 699 cm3 capace di 95 cavalli associato ad un bellissimo telaio in alluminio pressofuso verniciato nero, poggiato su cerchi tubeless da 21 e 18 pollici. Sospensioni Marzocchi interamente regolabili e impianti frenanti J.JUAN con ABS a doppio canale. Una moto dalle linee finalmente innovative o comunque inedite rispetto a ciò che si vede in giro. Zontes va premiata per il coraggio e la sostanza di cui ha dotato la 703 F Adventure, che si guida in modo facile e divertente.

Non ha il ride by wire e per questo non è stato possibile equipaggiarla di Cruise Control ma sfrutta comunque 2 mappe motore (ECO e SPORT), cambio elettronico solo in avanti e il controllo di trazione disattivabile. Ricca poi la dotazione di serie con prese USB A e C a carica rapida, il plexiglass elettrico, manopole riscaldabili, TFT LCD, controllo pressione pneumatici, dashcam anteriore e posteriore e Keyless 3.0.

Costa 8.690 euro fc ma in questo periodo c’è l’offerta che la porta a 7.990 euro fc, anche per patenti A2. Vi diciamo tutto nella nostra prova realizzata grazie alla collaborazione con TOPOMOTO Napoli al corso Vittorio Emanuele 177 con cui abbiamo fatto anche una piacevole chiacchierata per capire il perchè dei successi di Zontes (QUI l’articolo).

zontes 703 f topomoto napoli

zontes 703 f topomoto napoli zontes 703 f topomoto napoli zontes 703 f topomoto napoli  zontes 703 f topomoto napoli  zontes 703 f topomoto napoli

zontes 703 f topomoto napoli