RACCOLTA FONDI PER L’AUTISMO

Manca poco per il 3° LINPHIS RIDE l’evento di aggregazione, solidarietà ed educazione dove i possessori di due ruote di tutti i tipi si uniscono e si rispettano è quasi pronto, ci vedremo domenica 12 MAGGIO 2019 dalle ore 9.00 a SANTA MARIA A VICO (CE). L’evento motociclistico nazionale in beneficenza più atteso che sarà di supporto al “progetto #motoTerapia(Terapia Psicomotoria in moto), che prevede terapie gratuite per i ragazzi speciali utilizzando la moto come strumento di terapia. Sarà aperto a tutti i tipi di moto, Vespa, Lambretta e sidecar.

VERRAI CON UNA SPECIAL?

Se partecipi con una moto special comunicacelo al momento dell’iscrizione, avrai un posto riservato. Come sempre metteremo in risalto la “nobiltà” d’animo dei motociclisti e delle zavorrine.

OBBIETTIVO 400 MOTO

Lo scorso anno, attraverso le donazioni di tutti, oltre 400 motociclisti provenienti da diverse regioni d’Italia al Lynphis Ride, siamo riusciti ad aiutare diversi bambini autistici. L’Associazione motoTerapia raccoglie direttamente le donazioni, con le quali, effettua terapie sperimentali e visite specialistiche gratis ai bambini autistici e non solo; porta avanti la ricerca scientifica su tale argomento e divulga informazioni, attraverso eventi di sensibilizzazione sui disturbi neuropsichiatrici e quindi aiuta i genitori di questi nostri piccoli amici ad inserirli nella società e farli sentire meno soli. Al momento, oltre la Campania ci sono amici Abruzzesi, Toscani, Lombardi, Siciliani, Pugliesi, Laziali e Molisani.

PROGRAMMA DI GIORNATA del 3° LINPHIS RIDE

Ore 9.00 controllo iscrizioni e consegna ticket colazione (presso qualsiasi bar presente nell’area dell’evento).
10 saluti delle autorità e discorso pre-ride
10.30 partenza tour
11.30/45 sosta a Sant’Agata de Goti
12.00/15 partenza per Caserta passando per l’acquedotto carolingio
13.30 arrivo a Santa Maria a Vico
Open area food (musica)
15.00 saluti e ringraziamenti assegnazione premi (poi saprete in cosa consistono e a chi vanno)
15.30 terapia psicomotoria in moto ad un bambino autistico
16.15 verbalizzazione della terapia e dibattito
17.00 danze a tema jazz e blues (+sorpresa)
18.00 saluti
Inoltre, sia di mattina, sia di pomeriggio, sarà possibile effettuare visite specialistiche gratuite, grazie alla collaborazione con l’Associazione Antonio Calcagno ONLUS, nelle aule della scuola elementare adiacente alla Piazza Roma.

AREA MENU FOOD

caffè e cornetto offerto

Menu 10 euro
– lasagne (sempre calde, cotte a legna)
– piatto con bocconcini di mozzarella di bufala, olive e salumi pregiati
– pane (cotto a legna)
– birra o coca cola

Per ulteriori info e iscrizioni seguire questo link (5 Euro di donazione obbligatoria + 2 Euro commissioni)

 

Vi aspettiamo anche noi di STAR BIKERS che saremo presenti con la nostra troupe tv!!! A seguire la clip dell’edizione 2018 e la locandina di quest’anno.