SS300 PAOLO GRASSIA VINCE GARA 2 E ALESSANDRO GIACOMETTI NON OLTRE LA 19 POSIZIONE

Weekend che inizia nel più difficile dei modi per Paolo Grassia che con il suo team Chiodo Moto Racing partecipa da wild card al CIV dopo la parentesi al Mondiale 300. Ha dovuto fare i conti con un guasto alla centralina durante le prove, non riuscendo a completarle. Poi la partenza del sabato per gara 1 con ancora guai al cambio. E’ costretto a partire dopo 2 giri, nonostante ciò riesce in gara a girare con il record della pista in questa categoria 2’08”6.

grassia 2017 mugello podioIn gara 2 la domenica le emozioni fino all’ultimo con la bagarre a 3, Paolo deve vedersela con Marco Carusi e Luca Bernardi che staccano tutti gli altri. Almeno fino agli ultimi due giri, nei quali Kevin Arduini è riuscito a rimontare il gruppo di testa e ad inserirsi anche lui nella battaglia per la vittoria. A quel punto è stata lotta a 4 fin sotto la bandiera a scacchi, dove a spuntarla è stato Grassia (Honda) davanti ad Arduini (Yamaha) e Carusi (GP Project Team Yamaha) con Bernardi (Yamaha) 4°. In classifica generale Bernardi conduce con 102 p. seguito da Arduini a 75 p. e Ceccarelli (6° in gara) a 72 p.

giacometti chiodo civ 300 Peccato per l’altro pilota del Chiodo Moto Racing Alessandro Giacometti che in gara 1 stringe i denti e porta a conclusione la sua manche in 19sima piazza. Durante la gara un contatto tra Giacometti e altri avversari è giudicato irregolare, da lì la conseguente penalità inflitta al pilota di Posillipo e giudicata ingiusta dal team, che lo retrocede in  griglia per gara 2, quando chiude in 23sima posizione, pur girando a solo 1 secondo e mezzo dai primi.