Home CNV MOTOASI SUD CNV Moto Asi: 46 piloti a Foggia per la prima prova Selettiva...

CNV Moto Asi: 46 piloti a Foggia per la prima prova Selettiva Sud

2300
0

Al via la terza stagione agonistica del Campionato Nazionale Velocità con effige MotoAsi. La kermesse suddivisa per regioni arricchisce sempre di più il suo contenuto sportivo e inizia ad attirare tanti appassionati di Supermoto, Pitbike, Scooter ed Ohvale. Come anticipato nei mesi scorsi STAR BIKERS avrà incarico di diffondere le immagini e le cronache delle Selettive Sud del CNV-MotoAsi, organizzate dal promoter Bikerstore di Bari nelle persone di Vincenzo Cellammare e Germano Campobasso. Teatro della gara di esordio il circuito di Santa Cecilia a Foggia che nel weekend tra il 1 e 2 aprile ha accolto ben 46 partenti sulla griglia della prima prova. In scena ben 6 categorie nelle specialità PitBike e Ohvale in un tracciato che esalta moltissimo le doti tecniche e di guida dei piloti.

CNV FoggiaSi inizia con le cronache della Pitbike 160 Heavy dove va in scena la lotta tra Danilo Aveta e Pasquale Esposito in gara 1 con una volata quasi al fotofinish. Esposito aveva conquistato la pole di 51”317. In gara 2 invece non c’è storia perchè Aveta stacca di ben 17” Vito Pezzella e si aggiudica la vittoria di giornata, con Pezzella secondo e Francesco Zuccarino terzo sul podio. La 160 Rookies vede la doppia affermazione di Giuseppe Picca, che dopo la pole di 53”487 sfrutta al meglio le 2 manche, facendo bottino pieno. In gara 1 lo seguono Francesco Lopedote (due volte secondo) e Daniele Schirone, mentre terzo assoluto c’è Emanuele Patierno (quarto e terzo in gara). La 160 Sport Light vede la pole di Luigi Ancona per soli 075 millesimi su Vincenzo Orfino. In gara 1 Ancona fa anche meglio con 50”990 e sarà il best lap della giornata, ma deve piegarsi alla vittoria di Orfino chiudendo quinto. In gara 2 Ancona riesce a non commettere errori e vince la manche su Mauro Raguseo con Orfino terzo. In virtù dei migliori piazzamenti è quest’ultimo a salire sul gradino più alto del podio. Terzo assoluto Raguseo.

cnv ohvale foggiaMolto combattute le gare della Ohvale, nella 160 Heavy c’è la pole di Diego Palillo con 52”011. In gara Palillo deve vedersela prima con Pasquale Marigliano e poi con Giuseppe Gallipoli entrambi secondi nelle manche, il podio finale sarà composto da Palillo, Gallipoli e Marigliano. Agonisti Light e Rookies corrono accorpati e nelle prove del mattino c’è il miglior crono di 51”611 di Flavio Gentile, che dopo tante stagioni impegnato nella Velocità si diletta da tempo con le Ohvale. Con lui ci sono anche Luca Trombino e Michele Vitiello raccolti in 8 decimi in qualifica. In gara 1 però Gentile deve vedersela con Marco Paonessa dei Rookies che gli arriva alle spalle con terzo Vitiello, Matteo Pappalardo sarà il terzo della Agonisti. In gara 2 invece c’è la vittoria dello stesso Vitiello con Trombino e Gentile terzo. Alla fine l’assoluta andrà proprio a Vitiello, con Gentile e Trombino a seguire, mentre nella Rookies Paonessa precede Gianluca De Vivo.

Nella puntata di questa settimana di STAR BIKERS andrà in onda il servizio tv dedicato alla cronaca di questa giornata di gare a Foggia, mentre il prossimo appuntamento con il CNV MotoAsi Selettiva Sud Bikerstore sarà per il 7 maggio al circuito di Casaluce (CE).

CLASSIFICHE_PROVA_1_FOGGIA