aveta esposito mini mx motardIl Campionato Italiano Mini MX Motard 2013 ha fatto tappa lo scorso weekend per la prima volta sul nuovissimo circuito di San Martino del Lago in provincia di Cremona, per svolgere la seconda prova stagionale dopo l’avvio di Rioveggio (BO). Dobbiamo dire innanzitutto che invidiamo Cremona, che con appena 72.000 abitanti vanta un impianto sportivo da 3.400 metri mentre in Campania con 6 milioni di persone non esiste niente del genere. Anche se il Campionato Mini MX Motard si svolge addirittura sul secondo circuito dell’impianto che è per l’appunto un kartodromo. Tant’è che i piloti campani devono spingersi fino a laggiù per partecipare ai campionati che contano ed è il caso del casertano Danilo Antimo Aveta e del napoletano Pasquale Esposito, che ci hanno descritto in maniera dettagliata la loro esperienza agonistica in questa tappa dell’italiano mini mx motard.

autodromo cremonaL’abbondante pioggia caduta tutto il weekend non ha inciso più di tanto sullo spettacolo in pista e sulla partecipazione dei piloti molto imponente. La domenica di gara inizia con il meteo incerto e durante la giornata si è avuta un’alternanza tra piogge e schiarite che hanno messo in notevole difficoltà tutti i piloti. E’ stato piuttosto difficile infatti scegliere le gomme da utilizzare per le gare.

aveta

Positivo comunque l’esito delle prove in pista per i riders campani Danilo Aveta e Pasquale Esposito, che da anni ormai sono impegnati in questa spettacolare specialità e non sono nuovi alle pagine di cronaca delle gare in Campania. Aveta su moto Bucci F6 è riuscito a vincere entrambi le manches nella categoria 14 cavalli, mentre Esposito con la sua Yes Metalfraust ha chiuso con un 5° posto assoluto la classe 20 cavalli. 

podio aveta esposito mini motard mx

Soddisfattissimi dell’andamento della giornata i due ragazzi ci hanno tenuto a ringraziare i loro sponsor e cioè Motoemoto.biz, Pianeta Moto Acerra, Lcracing e Bucci Moto per il fondamentale supporto alla stagione in corso. Il prossimo appuntamento vedrà i nostri ragazzi impegnati nella terza prova del Campionato Italiano Mini MX Motard che si svolgerà il prossimo 19 maggio a Pomposa in provincia di Ferrara e come sempre noi faremo il tifo solo per loro!