Aggiornamento 11 gennaio 18:00

Dal sito Moto.it apprendiamo che Andrea è rientrato in Italia ed è in terapia intensiva in ospedale a Milano. Le condizioni sono stabili ma gravi ed è per questo motivo che la famiglia ha chiesto da ora in poi il massimo riservo. Non possiamo fare altro che rispettare le volontà dei suoi cari e stringerci intorno a loro e a tutti i lettori del Perfetto, affinché tutto si risolva per il meglio. Siamo sicuri che andrà così!

Dal sito MOTO.it apprendiamo che le condizioni di Andrea Perfetti sono in miglioramento e nel giro di 24 il pilota dovrebbe essere trasferito in Italia. Evviva!

Notizie incerte arrivano dalla Mauritiana durante lo svolgimento della 7ª tappa dell’Africa Eco Race. Il pilota e giornalista Andrea Perfetti è rimasto coinvolto in un grave incidente e la dinamica sempre piuttosto incredibile. Vi riportiamo il comunicato ricevuto sperando che notizie incoraggianti arrivino molto presto, forza Andrea!

La speciale della 7ª tappa, che collegava Bénichar ad Amodjar in Mauritania, è stata neutralizzata al checkpoint di rifornimento al chilometro 241 a causa di un incidente avvenuto poco prima delle 13.

Uno degli aerei leggeri dell’organizzazione, durante il decollo per ragioni tecniche ancora sconosciute, ha colpito il camion rifornimento per i concorrenti. Un motociclista è rimasto gravemente ferito nell’incidente. Si tratta del pilota italiano n. 58, Andrea Perfetti.

L’intervento dei medici è stato immediato perchè erano già sul posto e il ferito è stato soccorso subito ed è stato evacuato in elicottero verso l’ospedale più vicino.

La direzione gara vista l’enorme mobilitazione dei mezzi di soccorso aerei ha deciso di neutralizzare la tappa.