Domenica 28 Settembre si è disputata a Mantova sul crossdromo Tazio Nuvolari la terza ed ultima finale del Campionato Italiano Junior di Motocross che ha premiato i campioni della stagione 2022. Presenti anche i top rider del Team Fashionbike di cui leggiamo i commenti a seguire.

Andrea Uccellini (Campione Italiano Junior 85): Nelle prove mi trovavo a mio agio con la pista, infatti ho fatto un ottimo tempo conquistando la Pole Position Fashionbike. Nella prima manche sono partito in terza posizione e dopo circa tre giri sono passato in testa, ma ho commesso un errore, cadendo e finendo settimo. Sono riuscito a rimontare fino alla quinta posizione ed ho gestito visto che avevo dei punti di vantaggio in Campionato. Nella seconda manche vengo centrato in partenza cadendo, sono ripartito 36° ma sono riuscito a rimontare fino alla 9a posizione, gestendo per vincere il campionato. Ringrazio il Team Fashionbike, Ragni Moto, tutta la mia famiglia, i miei nonni, i miei genitori, la zia e i miei sponsor.

Brando Rispoli: Non era il finale di stagione che volevo, ho concluso questo campionato con tanto amaro in bocca, dovuto ai problemi fisici che ho accusato nelle manche anche per colpa del problema alla spalla di Malpensa, che questa settimana non mi ha permesso di farmi allenare. Devo ringraziare tanto Yuritrainer che nonostante tutti gli impegni del weekend e con tutta la sua dedizione è riuscito ad aiutarmi e a seguirmi, mettendomi nelle condizioni giuste per affrontare la gara. Devo ringraziare veramente di cuore tutti gli sponsor e le persone che quest’anno sono riuscite a farmi crescere e a riportarmi sui miei livelli. Purtroppo i problemi fisici hanno compromesso il risultato finale del campionato, però questo mi da molta motivazione per poter lavorare in direzione del 2023. Concludo comunque 5° nel Campionato Italiano Junior, con 2 holeshot conquistati.

Tony Cerbone: A Mantova è stata una giornata di festa per noi di Fashionbike, perché abbiamo vinto il titolo Italiano con Andrea Uccellini dopo una stagione fatta di molte vittorie e divertimento. E’ stato veramente un binomio perfetto con Luca, il papà di Andrea, ci siamo trovati benissimo e si è creato un bellissimo clima sotto i gazebi. Sono molto contento di questo e voglio ringraziare personalmente Amedeo Ragni che ci ha permesso di fare questa collaborazione con Andrea Uccellini e tutte le persone che hanno permesso questa grande vittoria, storica per il team Fashionbike. E’ la prima volta che vinciamo un titolo Italiano nella 85 Junior. Complimenti anche a Brando Rispoli per l’ottima stagione, un 5° posto assoluto al Campionato, come primo anno della 125 gli fa grande onore. In questo Campionato ha disputato tante belle gare, con la vittoria della Selettiva di Cavallara. E’ stato sfortunato quest’ultima gara, quando risultava essere 4° al Campionato, purtroppo un infortunio alla spalla lo ha penalizzato ed ha dovuto correre in difesa. Noi, come team, siamo contentissimi di Brando, che ha dimostrato una grande velocità dopo stagioni difficili. Veniva da tre anni di infortuni nella 85. Ringrazio tutti gli sponsor, i meccanici Michele Raccio e Carmine Rullo e tutti quelli che fanno parte di questa grande famiglia e la vivono con la passione che merita. Ringraziamo anche Star Bikers che ci da sempre una mano e ci tieni in grande considerazione.

85 Junior
6° Uccellini Andrea (Team Fashionbike/Ragni Moto)

125 junior
Gruppo A:
9° Rispoli Brando (Team Fashionbike/Mototecnica)

È stato premiato anche il Campionato Italiano Junior 2022:

85 Junior
1° Uccellini Andrea (Team Fashionbike/Ragni Moto)

125 junior
Gruppo A:
5° Rispoli Brando (Team Fashionbike/Mototecnica)