Domenica 11 Settembre si è disputata al Crossdromo La Torre di Senerchia (AV) la settima e ultima prova del Campionato Campano Motocross 2022 organizzata dal Moto Club Di Guida. Si chiude quindi un’altra stagione di successo e soddisfazioni per tutti i team e piloti campani. Ancora una volta registriamo il report della squadra Fashionbike MX School guidata da Tony Cerbone che innanzitutto tiene molto a ringraziare meccanici, accompagnatori e sponsor. A seguire i commenti post gara dei piloti del team e le loro classifiche iniziando da Gabriele Vitolo mattatore della MX1 Expert.

Gabriele Vitolo (1° MX1 Expert): E’ stata una bella manifestazione, la pista si è presentata bene, molto canalata e umida, ci siamo divertiti, ho concluso primo in gara 1 e terzo assoluto, nella seconda manche invece la pista non mi è piaciuta infatti hanno bagnato sul duro ed era molto viscida e insidiosa. Per me è inammissibile in una gara di regionale infatti alcuni miei amici si sono fatti male seriamente. Alla fine ho concluso la seconda manche primo di categoria e secondo assoluto. Dopo la gara si è svolta la festa del team veramente bellissima e piena di amicizia. Con questa gara si è concluso anche il campionato regionale dove ho chiuso la classifica in prima posizione nella MX1 Expert. Grazie al mio team Fashionbike nella persona di Tony Cerbone, mia moglie Annamaria, Ag Suspension e Luca Fiori per il supporto.

Vincenzo Fucci (1° in campionato 125 Senior): È stato un anno improvvisato per me in questa categoria perché mi sono ritrovato questa moto di piccola cilindrata e ho deciso di correre con lei. Devo dire che mi sono divertito molto anche perché la concorrenza è ampia soprattutto con i ragazzi più giovani. Le gare sono state tutte avvincenti e combattute, spero di replicare il prossimo anno e fare qualcosa in più. Ringrazio il mio team Fashionbike e il mio team manager Tony Cerbone.

Andrea Cioffi (2° 125 Junior): Nelle qualifiche sono arrivato 6°, poi nella prima manche ho fatto un ottima partenza e sono rimasto in testa per un giro. Purtroppo non sono riuscito fino alla fine ad essere primo, mi hanno superato e ho concluso in seconda posizione ma 1° di categoria. In gara 2 invece non sono partito molto bene perché sono caduto alla prima curva. Ho recuperato delle posizioni, poi sono ricaduto e sono riuscito a recuperare fino alla 3a posizione, per poi finire secondo. Ringrazio i miei genitori, il mio coach Tony Cerbone, il mio team, mio fratello Pasquale Cioffi e Giuliano Pinto.

Tony Cerbone (1° Veteran):  Nella prima manche la pista era davvero bella irrigata e con bei canali nelle curve, nella seconda invece un po’ meno perché comunque si è bagnato sul duro ed è diventata un po’ scivolosa, però ci siamo divertiti. Ho concluso in prima posizione in entrambe le manche, voglio ringraziare tutti i genitori e i ragazzi della scuola per il grande tifo. Per il campionato voglio ringraziare tutti gli sponsor del team e il mio meccanico Antonio Catapano.

Corrado Sallicati (1° Superveteran): La gara di domenica è andata molto bene, la pista era bella fresata e ben irrigata, mi piaceva infatti nelle qualifiche ho fatto il secondo tempo. In entrambi le manche non sono partito benissimo, ma sono riuscito sempre a recuperare. Nella prima fino alla seconda posizione assoluta e primo di categoria, mentre nella seconda quarto assoluto e primo di categoria. Ringrazio Marino Bus, Tony Cerbone, Felice Compagnone, AG Suspension e 3D design.

Tony Moscarino (3° Master): Che dire, bellissima giornata di sole e di sport, pista preparata benissimo dal MC Di Guida, anche se nella seconda manche quel bagnaticcio mi ha messo in crisi e non poco per la poca confidenza che ho con i canali viscidi. Nonostante questo mi sono divertito e ho chiuso il campionato in terza posizione nella categoria Master. In qualche modo credo di aver contribuito anche con i miei punticini a dare qualcosina al mio Team e per un giovanotto alla soglia dei 60 direi che non è niente male. Un ultimo ma importantissimo ringraziamento va alla famiglia Cerbone nelle persone di Tony, Amanda e Matteo, per la loro infinità disponibilità che continuano a concedermi. GRAZIE!

Michele Esposito (1° Senior 85): Sono riuscito a vincere l’ultima prova del campionato regionale, la gara è iniziata subito molto bene dalle qualifiche dove sono riuscito a fare il primo tempo. Sono molto contento perché è stata la mia prima vittoria e voglio ringraziare il coach Tony, i miei genitori, i miei nonni e tutto il mio team.

Marco Cimmino (4° Junior 85): Sono molto contento perchè non facevo una gara da oltre un anno a causa di uno stop di 6 mesi e per il passaggio di categoria. Mi dispiace essere caduto in prima manche ma da ultimo sono riuscito a recuperare 5 posizioni. Ringrazio tanto il mio coach Tony Cerbone, che in questi mesi mi ha fatto crescere tanto, il mio super meccanico Carmine ed il mio papà.

Francesco Trotta (1° in campionato Senior 85): Sono felice perchè ho vinto il campionato regionale nella classe 85 senior riuscendo a vincere tutte le gare tranne l’ultima in cui non ho potuto partecipare causa infortunio. Voglio ringraziare il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, la mia famiglia e i miei amici.

Roberto Messere (1° Cadetti 65): Sono contento di aver preso subito un buon passo nelle cronometrate posizionandomi 1°. In gara 1 la pista era un po’ scavata ma ho chiuso comunque primo. Stessa prestazione anche in gara 2. Un ringraziamento speciale va al coach Tony Cerbone, che mi ha messo in sella per la gara in soli 5 allenamenti dal rientro vacanze. Ringrazio anche Amanda, Matteo e tutta la famiglia Fashionbike che mi ha sostenuto con un tifo da mondiale! Grazie anche a mamma e papà che mi permettono di proseguire con la mia unica passione!

Attilio Solli (1° Debuttanti 65): La gara è andata molto bene, nelle qualifiche mi sono qualificato penultimo, alla prima manche ultimo e alla seconda 5° ma sono salito sul gradino del podio 1°.

Gio’ Gio’ Cioffi (1° in campionato 65 Debuttanti): I campionati regionali sono andati bene, ho preso subito fiducia con la moto e con le piste. Sono fiero e ringrazio tutta la mia famiglia, il mio coach Tony Cerbone, il meccanico Carmine e tutto il team Fashionbike.

65 Debuttanti
1° Solli Attilio

65 Cadetti
1° Messere Roberto
3° Ungaro Emanuele

85 Junior
4°Onorato Cimmino Marco

85 Senior
1°Esposito Michele
5°Mascolo Michele

125 junior
2°Cioffi Andrea
3°Perasole Aldo
6°Coletta Ciro
7°Pappadia Antonio

Veteran
1°Cerbone Tony
4°Comentale Salvatore
5°Nocera Gennaro

Superveteran
1°Sallicati Corrado
4°Calce Gerardo

Master
3°Moscarino Antonio

MX2 Expert
5°Angelone Salvatore
7°Di Bari Daniele

MX1 Expert
1°Vitolo Gabriele
2°Fucci Vincenzo

Challenge
7°Comentale Gennaro
20°Di Palma Nunzio

Premiati anche i Campioni Regionali 2022:

65 Debuttanti
1°Gió Gió Cioffi
2°Solli Attilio

65 Cadetti
2° Messere Roberto
3° Ungaro Emanuele

85 Senior
1°Francesco Trotta
2°Michele Esposito

125 junior
2°Cioffi Andrea
5°Perasole Aldo

125 Senior
1°Fucci Vincenzo

Veteran
1°Cerbone Tony
2°Nocera Gennaro
3°Comentale Salvatore

Superveteran
1°Sallicati Corrado
3°Calce Gerardo

Master
3°Moscarino Antonio

MX1 Expert
1°Vitolo Gabriele
3°Fusco Franco

MX2 Expert
4°Angelone Salvatore
5°Morgera Ciro
6°Di Bari Daniele