CFMOTO sta imponendo i suoi prodotti con tanta sostanza e innovazione ed è un esempio la CLX 700, la cruiser con motore bicilindrico da 70 cavalli che Lello Vaccaro ha provato grazie al dealer di Napoli LAMBERTI Moto e Ricambi. Divertente, facile da guidare e soprattutto con un design nuovo e affascinante.

https://www.lambertiricambi.it/

Come un bel colpo di scena CF Moto irrompe sul mercato e lo fa grazie a una cruiser con tanta personalità, buone soluzioni estetiche ma soprattutto con un contenuto tecnico di alto profilo. Si chiama CLX 700 nelle versioni Heritage e Sport, moto dallo stile retrò ma con una buona dose di indole sportiva. In bella mostra il suo bicilindrico da 693 centimetri cubici capace di 70 cavalli a 8750 giri minuto, euro 5. E’ supportato da una ciclistica di tutto rispetto con forcella Kayaba da 41mm di diametro e cerchi 18-17. Un gran disco da 320 mm frena la CLX 700 grazie alla pinza spagnola J. Juan, marchio acquisito nel 2021 da Brembo. Il tutto supportato da un consistente ABS a doppio canale. Una moto per molti aspetti inedita grazie alle gradevoli scelte stilistiche come la X che circonda il faro, elemento che torna spesso su tutto il disegno della CLX. Un prodotto molto originale, frutto di una ricerca estetica approfondita che sinceramente non ci sentiamo di paragonare a nessun altra moto in circolazione. C’è l’utilizzo di tanti materiali metallici, poca plastica e questo conferisce alla CLX 700 una fortissima personalità, che non ha davvero nulla da invidiare alle competitors. Ha un peso a secco di 190 kg ma la moto è maneggevole e agile da guidare, grazie a un buon baricentro che accoglierà piloti di ogni statura e grado di capacità. L’altezza della sella da terra è di 780 mm e il serbatoio è capace di 13 l. CF Moto dichiara per la sua CLX 700 un consumo medio di circa 20 km con un litro. Interessante anche il prezzo, la si porta a casa con €.6.490 Franco concessionario ed è disponibile in due splendide colorazioni.