Home ENDURO NAPOLI La clip di Fuoristrada Basic 17 ottobre

La clip di Fuoristrada Basic 17 ottobre

450
0

Un altro successo incassato dal gruppo Enduro Napoli in occasione dell’evento Fuoristrada Basic. Si è svolto ancora una volta in località Sirignano al confine tra le province di Napoli e Avellino, la giornata didattica che porta in giro su sterrati scorrevoli i possessori di moto bicilindriche di grosse cubature. Obbiettivo è quello di accompagnare motociclisti neofiti dell’off road verso questa affascinante avventura della guida in fuoristrada, capace di regalare emozioni fortissime perché caratterizzata dal contatto reale con la natura e i suoi magnifici scenari. 50 motociclisti, qualcuno accompagnato anche da passeggero, divisi in 2 gruppi per un totale di 80 persone hanno così raggiunto la Pineta di Sirignano, più comunemente conosciuta come dei Tre Castagni, punto di partenza e ritorno del giro previsto in 20 km, composto da diverse tipologie di fondo, ma semplicemente percorribile dopo le indicazioni dettate al briefing iniziale.

L’idea di organizzare le giornate di Fuoristrada Basic è suggerita dal costante avvicinamento di utenti al segmento delle moto enduro stradali, concepite anche per affrontare percorsi non asfaltati, in cui facilmente si può incappare in un viaggio esplorativo in Italia come all’estero. Ma sono stati gli stessi motociclisti che nel tempo ci hanno chiesto consigli e indicazioni per migliorare la guida su questi percorsi, da qui la pianificazione di questi eventi. Così una volta selezionati i percorsi autorizzati e più adatti a questa pratica, quelli che conducono nel Parco Regionale del Partenio, si è partiti in due gruppi scegliendo i punti più critici da dove impartire nozioni e suggerimenti per le giuste manovre da effettuare alla guida.

Alla fine dei percorsi entrambi i gruppi si sono ritrovati nell’area picnic della Pineta dei Tre Castagni. Qui il succulento pranzo convenzionato preparato dallo staff della famiglia Sorrentino con i prodotti tipici della zona, ospite della giornata anche il sindaco di Sirignano Raffaele Colucci.