Il team Fashionbike Motocross School è stato impegnato su 3 fronti domenica 17 settembre, quando si sono disputate la 5a Prova del Campionato Italiano MX Pro Prestige Over 40, la 3a Finale del Campionato Italiano Junior e la 6a Prova del Campionato Interregionale Motocross Calabria 2023. A seguire i commenti dei piloti impegnati nel weekend di gara, con il ringraziamento del team guidato da Tony Cerbone verso gli accompagnatori e gli sponsor.

Strafile Salvatore: Sono contento del buon weekend svolto a Grottazzolina, una prima manche un po’ sottotono per il tanto caldo, ma una seconda manche dove non ho mollato, facendo sorpassi anche negli ultimi giri. Ringrazio tantissimo la mia famiglia, in particolare mio padre e mio fratello che mi hanno preparato la moto in maniera impeccabile, Luca Fiori per la preparazione fisica, tutti gli sponsor che mi supportano: Luca Lotito suspension, Power cross, Aquilube lubrificanti, Switchy graphics, whip Lab, Lsr wheels e tutto il team Fashionbike.

Nicola Di Luccia: Questo fine settimana si è svolta l’ultima prova di campionato italiano senior, che dire, finalmente sono riuscito a ritrovare il ritmo per stare così avanti. La cosa che sono riuscito a dimostrare è che non sono ancora finito, c’era qualcosa che non andava all’inizio tra infortuni, qualche problema tecnico, un po’ di cose che non mi hanno permesso di andare al 100%. Fortunatamente sabato e domenica ho dimostrato di essere ancora competitivo. Ho fatto secondo assoluto. In prima manche dopo un’ottima partenza ho provato pure a scappare, ma un indurimento delle braccia non mi ha permesso di spingere più di tanto, perché ero partito con le sospensioni un po’ dure avanti avendo trovato un terreno pesante all’inizio e questa cosa mi ha fatto guidare un po’ rigido e non sono riuscito ad andare via, ma ho concluso con un ottimo secondo posto. Seconda manche, sono partito terzo e subito sono passato in seconda posizione, ho provato a spingere da subito per cercare di racchiudere quei tre, quattro secondi che già avevo preso al primo giro, per via del sorpasso che avevo fatto però non sono riuscito a essere più veloce. Facevamo gli stessi tempi e questo non mi ha permesso di avvinarmi e provare un sorpasso, però un weekend molto positivo, mettiamo un punto e ricominciamo. Concludo il Campionato in terza posizione, un anno abbastanza travagliato però fortunatamente ho chiuso con un podio. Come sempre ringrazio: il team FashionBike, la mia famiglia, senza di loro non riuscirei a essere così competitivo, 3D grafic, il mitico Poletti sospensioni, Paolo Mencacci per avermi dato una moto che mi fa divertire, grazie a tutti e ci vediamo alla prossima.

Daniele Di Bari: bellissimo weekend all’insegna del motocross, la pista era “di casa” pur essendo a cinque ore di strada è la più vicina del campionato italiano, ottima gara, ottima qualifica, magari ho un po’ patito la seconda manche perché la pista era molto bagnata e non ho preso il feeling con la moto. Ringrazio Marino Autoline e FashionBike.

Corrado Sallicati: Domenica ho partecipato alla gara di Italiano Super veteran, insomma tutto okay, ho fatto un nono e un ottavo di manche, quarto assoluto di categoria, è stato veramente un weekend caldissimo, però tutto sommato diciamo che è andata meglio del previsto.  Al rientro dalle vacanze non è che siamo tutti allenati. Sono contentissimo e vorrei ringraziare chi mi dà una mano: il team FashionBike, Marino Bus, FC cinque, Tecno Racing e grazie a tutti.

Tripodi Luca: Si è svolta la gara di campionato Motoasi presso il crossodromo jassa belsito, pista molto bella e curata al meglio. Fin dalle qualifiche mi sono trovato a mio agio facendo il miglior tempo. Nelle 2 manche mi sono divertito molto chiudendo in prima posizione e vincendo il premio Holeshot. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato ed incitato durante la gara, Soriano racing per l’assistenza, il mio allenatore Tony Cerbone per i consigli, il mio preparatore atletico Sasa’ ed i miei genitori e nonni che mi hanno accompagnato.

Andrea Uccellini: Questo weekend ho partecipato alla finale del Campionato italiano Junior a Ottobiano, la pista era molto tosta. In gara uno sono partito intorno alla trentacinquesima posizione e pian piano ho recuperato fino alla quarta, invece gara due la pista era più bucata e sono partito intorno alla quinta-sesta posizione e ho finito terzo. Sono andato bene ma non benissimo ma sono contento, potevo andare meglio. Voglio ringraziare: la mia famiglia, il Team FashionBike, la famiglia Cerbone, tutti i miei sponsor, Ragni moto, ci vediamo a Cingoli sempre più forte di prima.

RISULTATI COMPLETI

Campionato Italiano MX Pro Prestige 125 / Over 40

Veteran MX1
2° Di Luccia Nicola

Veteran MX2
5° Di Bari Daniele

MX2 Superveteran
4° Sallicati Corrado

125 Senior Fast
34° Strafile Salvatore

È stato premiato anche il Campionato Italiano MX Pro Prestige 125 / Over 40

Veteran MX1
3° Di Luccia Nicola

Veteran MX2
20° Di Bari Daniele

MX2 Superveteran
15° Sallicati Corrado

125 Senior Fast
45° Strafile Salvatore

Campionato Italiano Junior.

85 Senior
3° Uccellini Andrea (Team Fashionbike-Ragni moto)


6° Prova Campionato Interregionale Motocross Calabria 2023

MX65
1° Tripodi Luca