Domenica 26 Giugno si sono disputate le finali del Campionato Italiano Motocross Junior che ha visto in pista a Montevarchi (AR) i piloti della 125 Junior, 85 Junior e cadetti per la prima finale gli 85 senior per la seconda finale. Presente anche il team Fashionbike MXSchool con un nutrito numero di ragazzi in lotta per i titoli 2022. Un weekend molto impegnativo, che ha messo a dura prova prova il lavoro di tecnici ma soprattutto dei piloti, come ha evidenziato il team manager Tony Cerbone che come sempre ha voluto ringraziare i meccanici, gli accompagnatori e gli sponsor. A seguire i commenti a caldo dei piloti.

Brando Rispoli: È stato un weekend molto caldo, ce la siamo cavata abbastanza bene nonostante i problemi fisici e il dolore al coccige. Purtroppo una scivolata in gara 1 mi ha compromesso il risultato finale ma torniamo consapevoli delle nostre capacità, ovviamente vedendo che le partenze non mancano.
Gara 1:P7 peccato la caduta mentre stavo guidando in 2°posizione.
Gara 2: P4
Ringrazio i miei amici per il tifo e tutti i miei sponsor.

Andrea Cioffi: Sabato nelle qualifiche non sono riuscito ad entrare in gruppo A e stavo girando con la moto rotta, poi nella prima manche molto sfortunata mi sono ritirato e nella seconda manche sono arrivato 12°. Ringrazio: Giuliano Pinto, Tony Cerbone, i meccanici Michele e Carmine, la mia famiglia e tutto il team.

Francesco Trotta: In qualifica sono riuscito ad arrivare 13° del mio gruppo riuscendo a fare il giro veloce solo a l’ultimo giro. In prima manche sono partito 37° riuscendo a recuperare fino alla 23sima posizione. Nella in seconda manche sono partito 27° ma un errore mi ha fatto retrocedere alla 38sima posizione, riuscendo a recuperare fino alla 22sima finale. Voglio ringraziare il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, la mia famiglia, il mio meccanico e tutti i miei amici.

Andrea Uccellini: Sono molto contento di oggi, la pista era molto difficile ed ho guidato bene, ottima partenza e non ho rischiato. La domenica ho girato meglio perchè preferisco la pista più difficile. Ringrazio il mio team Fashionbike, Ragni Moto, la mia famiglia, la mia fidanzata e i miei sponsor. La vittoria la dedico a Ciro Cotoletta che è a casa a guardarmi.

125 junior Gruppo A:
5° Rispoli Brando (Team Fashionbike/Mototecnica)
Gruppo B:
20° Cioffi Andrea

85 Senior Gruppo A:
22° Trotta Francesco

85 Junior
1° Uccellini Andrea (Team Fashionbike/Ragni Moto)