sic58E’ stato un weekend emozionante ed intenso quello vissuto a Latina sul Circuito Il Sagittario per l’edizione 2014 del SIC SUPERMOTO DAY. Il tradizionale evento organizzato il 6 e 7 dicembre per ricordare la figura di Marco Simoncelli, e quest’anno anche di Doriano Romboni tragicamente scomparso l’anno scorso durante la seconda edizione. In pista per sfidarsi nelle gare di supermoto in solo asfalto, i big dei campionati di velocità internazionali e del supermoto, e nel paddock addetti e vip venuti a render omaggio gratuitamente ad una delle figure più carismatiche e talentuose che il motociclismo italiano abbia mai prodotto, anche se per un periodo tremendamente breve. Spettacolari le sfide tra i cordoli culminatesi con i 58 giri della gara di endurance a coppia, stravinta dal duo Max Biaggi-Mano Hermeunen, seguiti da Andrea Dovizioso-Tomhas Chareyre e dai sorprendenti Luca Minutilli-Leon Haslam quest’ultimo alla sua prima volta su una supermoto è stato da subito velocissimo e come sempre molto generoso alla guida.

biaggi Il  resto della giornata è stato un susseguirsi di spettacolo in pista con esibizioni di stuntman, drifting e interviste ai protagonisti, che hanno piacevolmente intrattenuto il pubblico accorso numeroso sull’impianto pontino. Alla fine soddisfazione e complimenti per lo staff organizzativo che ancora una volta ha omaggiato dell’incasso la Fondazione Marco Simoncelli, la famiglia di Doriano Romboni e altre associazioni invitate a presenziare alla manifestazione.

di pilloQuesta settimana in tv per STAR BIKERS 493 vi mostreremo lo speciale realizzato dalla nostra redazione in occasione del SIC Supermoto Day. In prima battuta mercoledì 10 dicembre ore 20:05 su Canale 8 poi in replica sabato 13 dicembre ore 20:05, domenica 14 dicembre ore 22:40 (dopo il film) e martedì 16 dicembre ore 23:40. Anche in diretta streaming tv per chi ci segue lontano dalla Campania.