de rosaDopo quasi tre anni di assenza, il Team Althea Racing fa ritorno nella Coppa FIM Superstock 1000 per disputare la stagione 2015 con gli italiani Luca Salvadori e Raffaele De Rosa. Il team di Genesio Bevilacqua ha una storia importante nella competizione, con tanto di titolo vinto nel 2011 da Davide Giugliano al termine di una stagione da incorniciare per la compagine italiana, vincitrice anche del titolo SBK con Carlos Checa. La squadra di Civita Castellana ha come obiettivo quello di tornare da protagonista, in una categoria che ha visto le Ducati 1199 Panigale R protagoniste e sempre competitive nella stagione da poco conclusa.

Genesio Bevilacqua: “Il programma del Team Althea era di tornare a essere uno dei Team di riferimento della Superbike ma anche quello di tornare nella STK1000, dove ci siamo già tolti qualche soddisfazione. Ritengo che sia un momento molto importante per questa categoria, con un alto grado di visibilità. !uesto non farà che aiutare la crescita professionale dei piloti, che hanno la possibilità concreta di dimostrare il loro valore. Ho puntato su questi due ragazzi per motivi diversi. Luca è un giovane di grande talento che sicuramente potrà fare molto nel Team, crescendo e facendo esperienza, e qui avrà tutto il tempo per esprimersi al meglio. Raffaele è stato un pilota da me sempre seguito nei diversi campionati e ho sempre creduto nel suo potenziale. Sicuramente riuscirà a tirare fuori il meglio, avendo finalmente a disposizione un Team che lavorerà intorno a lui e dove avrà a disposizione i migliori materiali in sella alla Ducati Panigale R. Un grazie a Ducati per averci dato credito anche su questa categoria dove noi faremo sicuramente il massimo per poter raggiungere il miglior risultato possibile, come abbiamo già fatto in passato”.

Luca Salvadori: “Ringrazio Genesio per questa bellissima opportunità che mi ha dato. Sono onorato di poter entrare a fare parte di un Team Campione del Mondo, e con così tanta esperienza. Non vedo l’ora di iniziare per ripagarli fin dal primo test della fiducia che mi è stata data. Spero anche che grazie a un pilota di grande esperienza come Raffaele, di imparare in fretta e arrivare al top della categoria nel più breve tempo possibile”.

Raffaele De Rosa: “Ero al Mugello, alla gara del Campionato Italiano Velocità in veste di tecnico federale quando vengo contattato da Genesio Bevilacqua ed è stata per me una gran soddisfazione. Sono contento perché si sta realizzando un mio grande desiderio. Dopo anni difficili, in questo momento della mia carriera ho l’onore di entrare in un grande Team che in passato ha già vinto molto. Sono grato e ringrazio molto Genesio ed il Team Althea e Ducati per questa opportunità che mi è stata data, darò il massimo per ripagarli della fiducia”.

Comunicato Stampa Althea Racing